Chi Siamo - Errevutì - la radio con l'accento

seguici su: Facebook

Chi siamo

Errevutì è una tra le prime emittenti nate in Italia a seguito della liberalizzazione dell'FM avvenuta a fine 1976.

Un'avventura alla quale hanno dato vita alcuni appassionati di elettronica, musica e......

Da una soffitta di Via Piero della Francesca a Sansepolcro, le voci dei primi pionieri della radio, diventarono giorno dopo giorno, le voci amiche della Valtiberina.

Da Via Piero della Francesca la radio, prima si trasferì in Via San Puccio, proprio dove ora c'è il Cinese, poi nel 1979, in Via Martiri della Resistenza, e dal 1998, nei locali, finalmente di proprietà, del complesso Arcadia di Viale Osimo, sempre a Sansepolcro.

Il nome Radio Valtiberina, voleva già dare una dimensione più ampia rispetto a quella cittadina, offerta dalle radio di altri centri limitrofi.

Poi nel tempo con l'espansione verso altre zone, come la Romagna, le Marche, il Senese, le provincie di Arezzo e Perugia quasi nella loro completezza, spinse i responsabili ad usare sempre di più le iniziali Errevutì, rispetto al nome originale.

Per anni, grazie alle telefonate, alle dediche, ai messaggi della Bancarella, abbiamo visto nascere amori, trovare e offrire posti di lavoro, crescere persone che sono tra l'altro ancora al lavoro con noi in vari settori e oggi grazie alla tecnologia, la radio è presente non solo in FM, ma anche sulla piattaforma web: Errevutì si può ascoltare anche su telefonini e computer già da qualche tempo, ma oggi si può anche vedere; grazie alla collaborazione con Wineuropa, adesso il nuovo sito ha il Live Streaming, per vedere la radio in diretta, l'ultima delle tante rivoluzioni tecnologiche che abbiamo vissuto in 37 anni di vita.